Gaetano Cantone presenta il suo nuovo libro a Benevento, presso il Mulino Pacifico sede della Solot, Compagnia stabile di Benevento, con la collaborazione dell’Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio.

Lunedì 7 maggio alle ore 18,30 sarà presentato il volume di Gaetano Cantone “Una via silente, arrovellata e (casta) alla bellezza”, edito da Guida Editore in Napoli. Il saggio d’arte, dedicato all’opera pittorica di Massimo Rao ed ai conflitti dell¹arte contemporanea, ha vinto la XV edizione del prestigioso Premio letterario Letizia Isaia 2017 per la sezione saggistica/autori, la cui cerimonia di premiazione s’è tenuta il 23 ottobre scorso in Montecitorio a Roma.

Intervengono Michelangelo Fetto, della Compagnia Solot, Rossella Del Prete, dell¹Università degli Studi del Sannio, Patrizia Bove, scrittrice e Gaetano Cantone, presidente dell¹Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio; introduce e coordina Antonio Intorcia della Compagnia Solot. Gaetano Cantone è architetto, artista, designer e pubblicista. La sua produzione è da sempre sostenuta da intense ricerche multidisciplinari con approfondimenti teorici nel solco della complessità. Tra i suoi volumi De brevitate artis (1998), Mater/Venus (2005), La bellezza inquisita(2008). Il compianto semiologo Omar Calabrese lo ha inserito tra gli artisti iniziatori del Neobarocco.


Informativa sulla privacy  Informativa sui cookie   Richiesta Rapporto Dati Utente   diritto all’oblio utente