premiazione del concorso di pittura

Come da programma in data 13 maggio 2013 presso la Sala Conferenze dell’ex comune in piazza Plebiscito, l’Associazione “MASSIMO RAO” ha presentato la manifestazione di premiazione del concorso di pittura dedicato all’artista “MASSIMO RAO”.

IL concorso è stato riservato agli alunni delle 3 classi dell’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni Bosco” di San Salvatore Telesino e Castelvenere.

La commissione tecnica composta dalla Sig.ra Patrizia Bove in qualità di presidente e rappresentante dell’Associazione; il preside Antonio Galdiero, quale rappresentante della scuola; il prof. Alessandro Di Caprio, la prof.ssa Filomena Gagliardi e il prof. Giuseppe Fiore docenti di Arte, hanno deliberato, dopo aver visionato tutti gli elaborati, all’unanimità, di premiare i seguenti alunni:
– 1° classificato AIFA IMMAN del plesso di San Salvatore Telesino;
– 2° classificato ex aequo IAGROSSI ANTONIO del plesso di Castelvenere;
– 3° classificato ex aequo GENTILE SARA del plesso di San Salvatore Telesino.
Agli studenti vincitori del concorso l’Associazione “Massimo Rao” ha donato oltre ad un premio in denaro, un catalogo, delle stampe e dei segnalibro raffiguranti opere dell’artista MASSIMO RAO.
Il Preside Antonio Galdiero, pur essendo membro della Commissione Tecnica, non ha voluto partecipare ai lavori per l’assegnazione dei premi per garantire imparzialità dell’istituzione scolastica nei confronti dei propri alunni.
I lavori vincitori del concorso saranno esposti, per un anno, nella sede della pinacoteca dedicata a Massimo Rao con sede in San Salvatore Telesino in via Sant’Angelo, mentre gli altri lavori sono stati restituiti all’Istituto Comprensivo.


Informativa sulla privacy  Informativa sui cookie   Richiesta Rapporto Dati Utente   diritto all’oblio utente